Personale ATA

D.m. 20 aprile 2021 n. 138 – Proroga del termine di presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA – D.m. 3 marzo 2021, n. 50

Si comunica che il termine di presentazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA previsto dall’articolo 4, comma 1, del decreto del Ministro dell’istruzione 3 marzo 2021, n. 50, è prorogato al 26 aprile 2021.

Si precisa che la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli altri profili previsti dal bando in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto. Al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i candidati, possono pertanto essere dichiarati esclusivamente i titoli di servizio e di cultura maturati e conseguiti entro la data del 22 aprile come previsto dal bando di concorso.

Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA

Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2020-21 – Graduatorie a. s. 2021/22

Con riferimento all’oggetto della presente si trasmette la nota di questo USR prot. n. 4811 del 20.04.21 e i relativi allegati, segnalando che gli stessi sono disponibili al presente link.

Rientro in presenza classi seconde e terze (Secondaria di I grado)

Le note n. 4405 e n. 4424 del 09.04.2021 e la circolare del 10.04.2021 dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ufficializzano il rientro in classe, in presenza, delle alunne e degli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I° grado, a partire da lunedì 12 aprile 2021.

Tutte le condizioni per un rientro in sicurezza permangono valide:
▪ temperatura corporea inferiore ai 37,5 gradi
▪ indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nei locali scolastici con le ovvie eccezioni della pausa merenda e della pausa pranzo.
▪ distanziamento sociale tra i banchi, nei laboratori, a mensa
▪ ingresso e uscita secondo gli orari seguenti:

Di seguito, i percorsi di entrata ed uscita delle classi: