Area Alunni

Sezione “Orientamento” (per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado)

Open Day – Secondaria di I grado

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.

Oppure inserisci il seguente “codice” nel campo “immetti un nome o un ID riunione” dell’applicazione GoToMeeting: zerozerobenny/open-day-ic-corso-vercelli

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/359128701

PON KIT DIDATTICI: Un libro per tutti

Con questo progetto la nostra Scuola mira a fornire alle alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, già iscritti nell’a.s. 2020-2021, in modo particolare a quelli con disagio economico documentato e altre fragilità, supporti didattici quali libri di testo e dizionari.

Genitori ed esercenti la responsabilità genitoriale potranno presentare domanda di partecipazione entro il 15 dicembre 2020.

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE

Continua la sospensione delle attività didattiche IN PRESENZA per le alunne e gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le lezioni continueranno in modalità Didattica Digitale Integrata (DDI) fino a nuova comunicazione.

Voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale

La seguente nota è rivolta a tutte le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro: per favorire l’accesso degli alunni alla didattica digitale integrata, dal 9/11/2020 è possibile ottenere un buono per l’acquisto sia di tablet/computer del valore massimo di 300 euro, sia la connettività da rete fissa presso il proprio domicilio per almeno un anno.

Ulteriori informazioni nel file allegato:

Lavori in via Rondissone, 32

ATTENZIONE: SI COMUNICA AL PERSONALE SCOLASTICO E A TUTTO IL PUBBLICO CHE, A CAUSA DELLA PRESENZA DI MEZZI PESANTI IN MOVIMENTO PER ESECUZIONE LAVORI, L’INGRESSO DI VIA RONDISSONE 32 SARA’ INAGIBILE TUTTI I GIORNI, DALLE ORE 9.30 ALLE 12.30