A.S. 2020/21 – Istruzioni per l’uso

(Ultimo aggiornamento: 12/9/2020)

IMPORTANTE: Disposizioni in materia di misurazione della temperatura corporea

Ricordiamo alle famiglie che per l’ingresso a scuola è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica.

La protezione va indossata dagli alunni (dai 6 anni in su) all’entrata e all’uscita, negli spostamenti, quando si va in bagno e in mensa. Quando si è in classe, seduti al banco, con un metro di distanza tra compagni, si può togliere.

Sarà consentito l’ingresso con una mascherina personale, da sostituire quotidianamente con una nuova, fornita gratuitamente in classe.

N.B. fin quando la scuola non riceverà in dotazione un numero sufficiente di mascherine, l’obbligo della fornitura ricadrà comunque sulle famiglie.

AGGIORNATO: 9/9/2020 ORE 19:45

Sono stati pubblicati gli avvisi relativi all’inizio dell’attività didattica nelle scuole dell’Infanzia Luzzati (Via Rondissone 32) e Perrault (Via Boccherini 43). L’emergenza epidemiologica in corso ci ha costretti a modificare le modalità di ingresso alle due scuole, si prega pertanto di fare particolare attenzione alle istruzioni date

AGGIORNATO: 9/9/2020 ORE 19:26

Sono stati pubblicati gli avvisi relativi all’inizio dell’attività didattica nelle scuole primarie Sabin e Marchesa. L’emergenza epidemiologica in corso ci ha costretti a modificare le modalità di ingresso alle due scuole, si prega pertanto di fare particolare attenzione alle istruzioni date.

Ci scusiamo in anticipo per i probabili aggiornamenti, che cercheremo di pubblicare in tempo reale. Siamo certi che tutti abbiano ben presenti le numerose criticità del momento: le lezioni possono partire solo nella misura delle presenze effettive degli insegnanti e del personale ausiliario e rispettando nel modo più assoluto le norme di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

PROGRAMMA INIZIO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

LUNEDÌ 14/09: SOLO CLASSI PRIME

• Dalle 8:10 alle 12:10 classi prime sezione B, G ed E
  • Dalle 9:10 alle 13:10 classi prime sezione C e D
  • Dalle 10:10 alle 14:10 classi prime sezione A e F

MARTEDÌ 15/09: TUTTE LE CLASSI

• Dalle 8:10 alle 12:10 classi prime
  • Dalle 9:10 alle 13:10 classi seconde
  • Dalle 10:10 alle 14:10 classi terze

DA MERCOLEDÌ 16/09 A VENERDÌ 02/10 [ORARIO RIDOTTO]

• Dalle 8:10 alle 13:10 sezioni a tempo normale (A, C, D, F)
  • Dalle 9:10 alle 14:10 sezione musicale (B) e sezioni a tempo prolungato (E e G)

LE IMMAGINI SEGUENTI MOSTRANO LA DIVISIONE DEGLI INGRESSI DELLE VARIE SEZIONI. PER ENTRARE BISOGNA FARE ATTENZIONE AI NUMEROSI CARTELLI DIREZIONALI CHE AIUTANO GLI ALUNNI NEL PERCORSO. SI RAMMENTA CHE L’INGRESSO DI VIA RONDISSONE E’ RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI ALUNNI DELLE SEZIONI E, G.

N.B. IN CASO DI INGRESSO POSTICIPATO O USCITA ANTICIPATA, LE CLASSI DELLA SECONDARIA DI I GRADO SEGUIRANNO IL PERCORSO REGOLARE DA CORSO VERCELLI